Top

Un dono prezioso per qualsiasi occasione: le creazioni iconiche di Lorenzo Pazzaglia

Lorenzo pazzaglia profumi di mare

In un altro articolo abbiamo visto quali fragranze di Lorenzo Pazzaglia possono trasformarsi nel perfetto regalo di Natale. Oggi parliamo invece dei profumi iconici e senza tempo, quelli cioè che sono perfetti per tutte le stagioni, e per qualsiasi occasione. Pronti a mettere in lista? Eccoli.

Van Sea Extrait de Parfum: il mare in grado di cullarti

Per tutti gli amanti delle atmosfere e dei sentori marini, delle fragranze acquatiche e legate all’infinito degli Oceani, Lorenzo Pazzaglia ha creato Van Sea. Ingredienti in note di testa che sanno di spezie e agrumi, con assenzio, menta e yuzu fusi nelle vaniglie Bourbon, del Madagascar e di Tahiti che vanno a sfumare nelle note di cuore del profumo. Queste ultime sono composte da note marine, fiori bianchi, mirto di Sardegna e caramello, con il sigillo ancora una volta della vaniglia, ma del tipo Island. Il fondo infine, quello che cioè resta a lungo sulla pelle, è dato dal legno di Agar, note di sale, ambra grigia, patchouli, fava Tonka e alghe. Per personalità assolutamente uniche ed irrestistibili.

Black Sea Extrait de Parfum: come sotto un cielo in tempesta

Per chi invece è affascinato sempre dal mare, ma in particolare quando è in tempesta, questa fragranza calza a pennello. Black Sea appartiene infatti alla famiglia olfattiva marina legnosa, con note di apertura fatte di bergamotto, mirto di Sardegna, sale, ozono, e note acquatiche. Il sentore salino e marino resta anche nel cuore della fragranza con note marine e sale nero di Cipro, a cui però si aggiunge il tocco floreale dei fiori d’arancio e dell’ylang-ylang. La chiusura del sillage è fatta di alghe, muschio bianco e muschio di quercia, a cui si aggiunge il fondo erboso/legnoso del Patchouli e dell’ambra grigia. Sottolineiamo qui che la fragranza Black sea non contiene materie prime di origine animale e che i muschi e l’ambra grigia sono vegetali.

Dream Sea Extrait de Parfum: le note marine qui si fanno speziate

Una spiaggia di notte, con il mare calmo e la vegetazione circostante che ci rimanda i suoi profumi estivi. È questo lo scenario a cui rimanda Dream Sea di Lorenzo Pazzaglia, altra declinazione del tema marino. Qui le note acquatiche si fondono con le spezie, per dare vita ad una creazione assolutamente inconsueta. La famiglia olfattiva in questo caso è marina speziata, con un’apertura che insieme all’acqua e a note ozoniche tuffa l’olfatto nel pepe rosa e nero, con qualche sentore verde. Il profumo dopo un po’ cambia, voltandosi ad un’anima floreale in cui dominano i fiori bianchi, con la rosa bulgara, l’ylang-ylang e le spezie. Il fondo, infine, è dominato dall’ambra grigia e dal sale nero di Cipro, che si sposano meravigliosamente con il legno di sandalo e quello di cedro.

Extreme Passion Extrait de Parfum: una corsa sfrenata tra i frutteti

Cambiamo decisamente genere ora. Per chi adora i profumi fruttati questa è la scelta giusta. Extreme Passion è una delle prime creazioni del naso Lorenzo Pazzaglia, ed è sempre tra le più apprezzate. Un’esplosione di frutti in cui la potenza irresistibile del frutto della passione fa da protagonista già al primo spruzzo. È il floreale fruttato per eccellenza, l’extrait de parfum che ti prende per mano e ti porta verso terre lontane.

Le note fruttate, presenti per tutta la proiezione del profumo, acquisiscono eleganza e passionalità grazie ad un bouquet di fiori bianchi in perfetto contrasto con lo sfondo vigoroso del sandalo. Il muschio e l’ambra aggiungono profondità creando una fragranza sensuale, seducente e perfettamente unisex. L’alta concentrazione di oli essenziali dà vita ad un estratto di profumo unico e dalle ottime prestazioni in sillage e persistenza.

Pax è l'Alchimista alla ricerca di un tesoro sognato e intraprende un viaggio avventuroso, insieme reale e simbolico che prima o poi lo porterà fino al Mondo magico che è IL PROFUMO.

Reset Password